COVERI è una delle più rilevanti testimonianze della moda italiana a partire dagli anni ’70, ossia dagli anni in cui si affermano le prime griffe che faranno del made in Italy un punto di riferimento nel mercato mondiale.

Le prime sfilate del giovane stilista fiorentino ENRICO COVERI guardano da subito al mercato di massa con una dimensione globale. In questa logica che non è più quella dell’alta moda, a Palazzo Pitti, a Firenze, muovono i passi stilisti emergenti come appunto Coveri e Valentino.

Il successo di ENRICO COVERI è innanzitutto industriale perchè fondato su una “artigianalità diffusa” che gli consente di fare una moda radicata nel territorio. La sua idea di moda è molto diversa dai colleghi del tempo: una moda colorata, solare che può essere facilmente indossata, che non provoca oltre la piacevolezza ed è quindi destinata ad un pubblico molto più vasto.

Questa si rivelerà la grande scelta strategica di ENRICO COVERI: l’aver ideato uno stile per tutta la famiglia, per tutte le occasioni. Abiti da gran sera, abiti sportivi e, primo in Italia, accessori diversissimi su cui pone il suo marchio.

COVERI sperimenta molto anche dal punto di vista del marketing ed è il primo in Italia a studiare “l’estensione del marchio”; il primo stilista a credere nelle seconde linee che rappresentano diversi livelli e destinazioni del marchio principale: da ENRICO COVERI a YOU YOUNG COVERI, a COVERI HOME. Su questa intuizione, il giovane stilista fiorentino sarà presto imitato da tutti gli altri grandi della moda italiana, da GIORGIO ARMANI, a VALENTINO, da GUCCI a PRADA.

You young Coveri, una scelta di stile

MAPS PROMOTION inaugura la partnership con l’azienda fiorentina proponendo una collezione di articoli promozionali che guardano al mondo del fashion e del tempo libero: borse da viaggio, trolley You Young Coveri e beauty che riprendono lo stile creativo e il design di un grande marchio della moda italiana protagonista anche nel mondo delle promozioni e della regalistica aziendale.