Florescence® è diventato un marchio europeo alla Fiera internazionale di Basilea 2016 con la presentazione di proprie collezioni di gioielli e bijoux.
Florescence® nasce, alla fine del secolo scorso, come logo identificativo di un pool di aziende orientali produttrici per il mercato mondiale.
Il know-how produttivo si è definito e arricchito nella collaborazione con marchi di settore prestigiosi: da Police® a Breil®, da Timberland® a Follifollie®, da Vivienne Westwood® a D&G®.
In seguito, Florescence® comincia la sua vita autonoma di brand negli Stati Uniti e Canada; oggi in Europa, Italia e Spagna. Nella Comunità Europea il brand è dato in licenza alla società italiana M.a.p.s Promotion srl.
Florescence® coglie l’attimo in cui lo scorrere dell’acqua porta luce, forma e colore; l’acqua è madre della fioritura e al suo scorrere la materia, buia e non definita, diventa brillante, oro, rosso rubino, verde smeraldo; la materia, seta o acciaio, diventa carezza da indossare, regalo individuale o aziendale.
La “rosa senza spine” della cultura occidentale, la peonia, è lo stilema del marchio Florescence®.
La peonia affonda nel profondo della cultura orientale, nel rapporto di questa cultura con il mondo dei fiori di ciliegio, di pesco. In Cina la peonia è il fiore nazionale venerato da migliaia di anni come portafortuna, amore, nobiltà d’animo e, nel pieno della sua lussureggiante fioritura, di pace.
Florescence® vuole trasfondere la bellezza dell’ornamento naturale sul gioiello realizzato. Come in natura il prodotto Florescence® è sempre unico, distinguibile, dedicato sia quando prodotto artigianalmente sia nella produzione di massa.
Questa caratteristica, assieme all’intrinseca qualità, è la forza del successo di questi prodotti sia nella bottega orafa sia, abbinati ad altri prodotti, nelle operazioni promozionali o di regalistica aziendale.