basile

Il marchio nasce alla fine degli anni ’70 da una solida e tradizionale sartoria maschile.

Diventa in breve tempo la prima azienda italiana a produrre prêt-à-porter sia maschile che femminile, realizzato industrialmente con taglio sartoriale e con una particolare attenzione alla scelta dei tessuti.

Si deve anche al marchio BASILE la fama che Milano ha conquistato nel panorama della città della moda.

È stato tra i players che sono riusciti ad attrarre compratori, e quell’allure che oggi la città ha nel mondo.

Vestire Basile o indossare accessori Basile valorizza e, oggi più che mai, rappresenta una scelta di sobrietà e coerenza di stile, elementi che da sempre caratterizzano le collezioni BASILE.

Basile ricopre un ruolo fondamentale nella storia più recente della moda Italiana perché ne intuì la potenzialità, incoraggiò talenti ed elaborò strategie che hanno contribuito a fare assumere al “made in Italy” le proporzioni che conosciamo.

Rimane un brand dinamico che non si limita alla propria storia, ma continua a rimodellare l’offerta dei suoi prodotti, cecando di seguire con accuratezza un’idea di “life style”.

Oggi BASILE è presente sul mercato con una grande offerta di prodotti quali accessori, cravatte, foulards, sciarpe, borse, piccola pelletteria, regalistica, occhiali, profumi, intimo uomo e donna, ombrelli, pigiameria, e componenti in tessuto per la casa, etc.

Attualmente il mercato più importante resta l’Italia, ma il cambiamento socio/economico degli ultimi tempi ci indirizza verso una innovazione del prodotto a livello internazionale.

BASILE_sciarpe